martedì, marzo 01, 2016

Romanzi su misura: Febbraio

Dal momento in cui è arrivato il nuovo anno, ho letto e comprato libri su libri, scritto lunghe e sentite recensioni ed esplorato, fra pagine che profumano ancora di carta e inchiostro, mondi del tutto nuovi ed inesplorati.
Sono trascorsi già due mesi, e nel frattempo ho accumulato un discreto numero di letture. Storie che non hanno solo un cuore ma anche un battito, con la voce gracchiante di autori soli e disillusi che, in una manciata di giorni, hanno lasciato uno spazio vuoto che aveva la forma di una persona.






Romanzi su misura in digitale:
Sorprende sia per i temi trattati sia per le dolcissime emozioni che la sua lettura riesce a sortire così bene. Appassiona, conquista e invoglia sempre più nella lettura. E, conferendo un immagine piuttosto esatta dei ragazzi della mia generazione, suggerisce immagini vivide e reali.
Valutazione d'inchiostro: 4
Un omaggio alla bellezza dell'amore, alle ossessioni, alle possessioni della bella e indomita Ariana, capace di renderci partecipi della sua stessa vita, dei suoi dubbi o perplessità. A questo sentimento protratto nel tempo, capace di renderci vittime di tranelli poco caritatevoli del cuore umano.
Valutazione d'inchiostro: 5
Un racconto che piace, ma non entusiasma. Fa trattenere il fiato e, nella sua semplicità, ha abbacinato sempre più un frammento di storia.
Valutazione d'inchiostro: 4

Romanzi su misura in carta e inchiostro:
Una storia che mozza il fiato, che non può non incastrare nella sua morsa, appassionante, emozionante che altro non è che una storia di pena eterna. Tormenti, flagelli del cuore, nella quale i protagonisti ambiscono alla redenzione dei peccati.
Valutazione d'inchiostro: 4 e mezzo
Una prosa semplice, schietta, in cui ogni romanzo e qualsiasi frase composta sfoggiano una solennità quasi poetica: ogni opera cela l'anima di un poeta. L'idea della letteratura come registrazione stupefacente e normale degli esseri umani, limitandosi a fotografarla.
Valutazione d'inchiostro: 3
Un mondo conchiuso disegnato con la chiarezza di parole non sempre semplici, ma perfette. Snaturato dagli scarabocchi di altre menti, altri bisogni, in cui persino il tempo - così facile da stabilire e segmentare ad intervalli regolari - nel romanzo gocciola a poco a poco in modo incontrollabile. Una fonte di segretezza che rievoca il piacere della miniaturizzazione e della scrittura; quest'ultima, intensa nel romanzo come una pratica incerta, vulnerabile e imbarazzante.
Valutazione d'inchiostro: 4
Quello di Tsugumi non è romanticismo. E nemmeno una forma di sentimentalismo. Fra le sue pagine batte un cuore giovane che è uno specchio perfettamente terso. Dove chi legge può semplicemente specchiarsi, trovandovi solo quanto vi si riflette. Non sforzandosi nemmeno di pensare.
Valutazione d'inchiostro: 3+

Lettura condivisa:
Un romanzo semplice e maturo che non entusiasma completamente, ma si espande oltre le pagine verso la realtà, trasformandola, fondendosi in un unica entità.
Valutazione d'inchiostro: 3; 4
I romanzi su misura in digitale di Elisa:
Hardin Scott ci presenta finalmente il suo impulsivo e rabbioso punto di vista, facendolo sembrare ai nostri occhi meno dannato. Al contrario la giovane protagonista femminile ci stupirà al punto che non la riconosceremo. Nuove prospettive e nuove scoperte, un assaggio di ciò che Anna Todd ripresenterà successivamente.
Valutazione d'inchiostro: 2 e mezzo
 E' possibile scivolare tra nuovi cambiamenti e accadimenti di Tessa e Hardin, questa coppia che non smette di farmi provare stupore, rabbia, serenità. Tutto ciò che abbiamo saputo fino ad ora subirà altre pesanti rivelazioni, giungendo alla conclusione che niente è come sembra, che il bianco non è veramente bianco.
Valutazione d'inchiostro: 3
In certe serie è inevitabile trovare il romanzo che con le sue pagine futili sopporta il peso di una valutazione poco positiva, accollandosi anche i difetti degli altri. Anime perdute è stato per me quel libro, capro espiratorio della serie After, che ha dovuto subire l'apice della mia frustrazione di lettrice insoddisfatta.
Valutazione d'inchiostro: 2-
  Il finale della serie che per frettolosità dell'autrice scivola via come sabbia tra le dita, lasciando come sensazione finale di questa lunga serie ancora l'insoddisfazione. Questo esito gode però del suo fugace riconoscimento di un piccolo miglioramento.
Valutazione d'inchiostro: 3

0 commenti:

Posta un commento

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang