domenica, agosto 07, 2016

Romanzi su misura: Luglio

Rieccoci con nuovo appuntamento con i Romanzi su misura, rubrica che si presenta sempre dopo la fine di ogni mese. Questa volta è il turno di Luglio, mese caldo e dal sapore di sale; dove molti lettori si sono rifugiati all’ombra di un grande albero o sopra una spiaggia affollata, sempre in compagnia di un fedele compagno di viaggio. Distesi sulla sabbia o rincasati dal lavoro, con una sfilza di letture che mi hanno accompagnato in questi 31 giorni. In una sfilata di manichini di carta e inchiostro che, in una manciata di giorni, sono diventate persone.


Romanzi su misura in carta e inchiostro:
Un buio e ampio orizzonte in cui l'amore viene esplicato mediante poesia: come espressione di idee, emozioni e sentimenti dei protagonisti o metafora di solidarietà e conforto.
Valutazione d'inchiostro: 4
Capitoli che scorrono velocemente da indurci a confondere la realtà con la fantasia che, tra un colpo di scena e un'altro, un'indagine sconvolgente e rivelazioni macabre, racchiude un impasto di pensieri, sogni, speranze, delusioni, sospesi nell'aria stagnante impossibili da annullare del tutto, in tutto il loro incredibile terrore.
Valutazione d'inchiostro: 4-



 Un omaggio alla libertà d'espressione e d'azione di cui Baricco ci parla come in un lungo sonno, in cui l'idea stessa di destino è una fantasia. Una favola per giustificare le proprie viltà.
Valutazione d'inchiostro: 4
Romanzi su misura in digitale:
Con la sua particolarità, è colorato da particolari sfumature. E' un gioco di luci e ombre, un miscuglio di bianco e nero che tuttavia non impedisce di ritrovare il sorriso. Un surreale dramma che offre sempre qualche spunto per riflettere e che, nonostante la sofferenza è opzionale e non si può evitare, impedisce di cancellare i ricordi.
Valutazione d'inchiostro: 4
posto dove un accanito lettore che non ha fatto l'abitudine a questo tipo di romanzi può essere preso dal panico e aver solo voglia di scappare. Dubitando che questa sia la sua storia; credendo di aver sbagliato secolo o pianeta;
Valutazione d'inchiostro: 4
L'incarnazione di una satira solenne ma sobria e controllatissima, corredata di parti decorative vivacemente colorate e allegre.
Valutazione d'inchiostro: 3
Specchio che riflette un vuoto raccapricciante che fa riscontro dal terribile vuoto dell'anima di chi legge. Abbandonando il passato, avvolti come in un velo, infinitamente lontano, infinitamente superato, infinitamente indifferente.
Valutazione d'inchiostro: 4
I romanzi su misura in digitale di Elisa:

Un romanzo sincero, toccante e profondo che solca anche le parti più profonde del nostro animo.
Valutazione d'inchiostro: 4

2 commenti:

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang