giovedì, giugno 01, 2017

Romanzi su misura: Maggio

Sono sempre con me, senza che io me ne accorga. Poi un giorno, per caso - sempre quel caso che sembra decidere ogni attimo della mia esistenza -, mi fece balenare in mente che i trentuno giorni di maggio stavano volgendo al termine e che un nuovo post avrebbe dovuto fare voce a un riepilogo generale e mensile. Non sarebbe stata ne la prima ne l'ultima volta, ma talvolta stilare una lista riguardante le tue letture è un esperienza davvero bella.
Ed è così che, armata di penna sfera e del mio blocnotes preferito, col tempo che imperterrito avanza inarrestabile nella sua folle corsa, in cerca di qualcosa in cambio, mi ha permesso di fare le più straordinarie esperienze della mia vita, prima di raggiungere il mio obiettivo e giungere a fine mese con un sorrisone stampato in faccia. Ma non è così la vita? Una continua e inarrestabile corsa vero l'ignoto. Una folle corsa nella speranza di qualcosa che, una volta ottenuto, non è mai così bello come è stato quel correre con la speranza!
Romanzi su misura in carta e inchiostro:
Racconto di un amore bruciante fra due giovani. Il loro inizio e la loro fine. Una straordinaria suggestione, un quadro raffinato e prettamente realistico che non potrà non spostarsi nei nostri ricordi. 
Valutazione d'inchiostro: 4


Una romanzo che ho visto con gli occhi di un altro, ho letto con le parole di qualcuno, respirando, avvertendolo, ascoltandolo in ogni gesto, frase o parola. Il mondo magari ancora non l'ha ancora visto, ma in pochissimo tempo lui, su una nave dritta chissà dove, mi ha letta. Mi ha rubato l'anima. 

Valutazione d'inchiostro: 4
Un romanzo asciutto, ma appassionante. Stimolante e incalzante che nonostante tutto mi ha trasmesso piacevoli sensazioni.
Memoria di una vita lontana priva di ambizioni e sfortunata come i protagonisti dickensiani. 

Valutazione d'inchiostro: 3
Una storia a tinta unita che, nonostante tutto, riesce a trasmetterci un certo dolore. Qualcosa di traverso. Un saggio sull'importanza delle storie, un sentiero impervio di immagini e parole che ci catapulta in un unico emozionante viaggio. 

Valutazione d'inchiostro: 4 e mezzo 

Sfide letterarie:
Un quadro raffinato dipinto con una vastità di colori, un racconto in cui tutti possono specchiarsi che, attraverso le parole, i suoni, coglie l'attimo che fluisce impertinente del tempo. 
Valutazione d'inchiostro: 4
Ritratto di immagini, figurerecise i cui messaggi senza codice sono verità che salvano. L'unica cosa che forse ci salverà, presto o tardi. 

Valutazione d'inchiostro: 4 e mezzo 
Romanzi in digitale 

Autori emergenti 
Innovativo, duro, avvincente, sorprendente, sconcertante, inonda i sensi e annida sulla coscienza come piccole e invisibili formichine. 
Valutazione d'inchiostro: 4

Un romanzo che lascia segni concreti del suo passaggio, che ha fatto vibrare le corde dei sogni, e che, come una lieve carezza che sfiora il viso, conquista per la sua indubbia forza. 
Valutazione d'inchiostro: 4
Qualcosa che in un modo o nell'altro induce a meditarci sopra, distraendo la nostra mente e costringendoci a immaginare qualcosa di piacevole. 
Valutazione d'inchiostro: 4


Una tela affascinante intessuta da un autrice emergente davvero brava che ritrae situazioni che potrebbero apparire realistiche, che prende vita in un soffio e ci divora da dentro. 
Valutazione d'inchiostro: 4


2 commenti:

  1. Ciao Gresi! Le tue letture mensili sono tutte interessanti e lo confermano le tue bellissime recensioni che ho avuto modo di leggere. Molti libri li ho inseriti in wish list e spero di iniziarli presto.
    Tranne Baricco, perché sai purtroppo come la penso su di lui, ma non è detto che in futuro non decida di riprendere in mano un suo libro, sperando di poter cambiare idea sul suo stile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo auguro, Maria ☺☺ magari potresti scoprire un nuovo Baricco con occhi nuovi ☺

      Elimina

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang